Il vampiro di Venezia - Un romanzo: Le indagini del Signore di Notte



Download Il vampiro di Venezia - Un romanzo: Le indagini del Signore di Notte

Lettura Il vampiro di Venezia - Un romanzo: Le indagini del Signore di Notte en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Il vampiro di Venezia - Un romanzo: Le indagini del Signore di Notte oggi.


Descrizioni di Il vampiro di Venezia - Un romanzo: Le indagini del Signore di Notte PDF

Il nuovo bestseller di un’autrice che unisce lo stile di Ken Follett e Glenn Cooper e che vi farà viaggiare nello spazio e nel tempo come in un film. Un romanzo che parla di odio, razzismo, gelosia, bellezza e amore. E, come dicono i lettori è anche un “capolavoro di conoscenza storica”.
Venezia, Natale 1576
La peste ha già messo in ginocchio la città quando, in una chiesa, avviene il primo di una serie di efferati omicidi e, come se non bastasse, sull’isola del Lazzaretto Nuovo viene scoperta una masticatrice di sudari, un mostro che torna dai morti cibandosi di sangue umano.
Il negromante Nane Zenon rende il vampiro inoffensivo eppure sono in molti a credere che gli omicidi e la peste abbiano a che fare con i masticatori e così, per volere del Doge in persona, Nane affianca le indagini del Signore di notte al Criminàl Orso Pisani.
Orso è però un magistrato pragmatico che non crede ai succhia sangue né alle superstizioni e risolverà il caso minando le certezze di Nane e mettendolo di fronte a una realtà ben più terrificante di qualsiasi mostro immaginario.

Sullo sfondo di questo thriller fosco e angoscioso la città dei mercanti, degli ebrei e degli arabi che non disdegnano di fare affari insieme; la Serenissima delle spie e delle cortigiane, dei segreti e degli intrighi, la meravigliosa e struggente Venezia dei ricami di pietra e degli amori impossibili.

Il romanzo s’ispira al ritrovamento del cosiddetto vampiro di Venezia cioè lo scheletro di una donna con un mattone in bocca, risalente agli anni della grande peste di fine ‘500 e rinvenuto sull’isola del Lazzaretto Nuovo durante gli scavi archeologici del 2006.

Alessandra Fiona Ferri: Giada Trebeschi Si, ma ora però non vedo l'ora che mi arrivi! E ti dirò di più, a parte che mi ha subito conquistata, ma una cosa che mi ha spinto ancora di più all'acquisto, è stato proprio uno dei commenti che ho letto qui, che non era del tutto positivo, perché secondo la persona che l'ha scritto, la trama sarebbe stata appesantita da uno sfoggio di cultura molto accademico e sarebbe troppo "simile" ad un saggio storico sugli usi e costumi della Serenissima in tempo di peste... Ora, io leggo molto, ma durante la lettura della prima parte gratuita, non mi vergogno a dire che ho dovuto consultare internet per cercare alcune cose che non conoscevo, tipo "il disegno a sanguigna"! Bello imparare anche cose nuove, leggendo una storia avvincente! Scusa se mi sono dilungata, ma davvero non vedo l'ora!

===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO<===


Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire